Che cos’è
Nonostante sia una condizione medica riconosciuta, l’iperidrosi spesso viene poco diagnosticata poiché molte persone evitano di cercare aiuto medico o perché non sono a conoscenza di trattamenti efficaci come quello che blocca i segnali nervosi che stimolano l’iperidrosi riducendo significativamente la produzione di sudore. Quest’ultimo rappresenta uno dei trattamenti meno invasivi e più efficaci per trattare questo tipo di disturbo, contribuendo a migliorare significativamente la qualità della vita delle persone affette da questa patologia.
Quali sono i benefici
Il trattamento dell’iperidrosi è una metodica medica che agisce, nel caso di ipersudorazione. Il trattamento blocca l’iperattività delle ghiandole sudoripare.
A chi è rivolto
Il trattamento è rivolto a coloro che soffrono di iperidrosi e/o eccessiva sudorazione di ascelle, mani e piedi.
Tipologie
Nonostante l’iperidrosi possa essere trattata anche attraverso terapie dermatologiche, ad oggi questo tipo di approccio è il migliore in termini di controllo e riduzione del problema.
Come funziona il trattamento
Si tratta di una pratica non invasiva eseguita in ambiente ambulatoriale che prevede la somministrazione su tutta l’area da trattare. La seduta ha una durata di circa 15 minuti.
Tempi di recupero
Dopo il trattamento è possibile riprendere immediatamente le attività quotidiane, avendo cura di seguire le istruzioni post trattamento fornite dalla Dottoressa Rosati.
Quanto costa
Il costo del trattamento varia in base alle specifiche esigenze del paziente, alle aree trattate e alla quantità di prodotto utilizzato. Durante la consulenza iniziale presso lo Studio di Medicina e Chirurgia Estetica della Dottoressa Cristina Rosati, verrà fornito un preventivo personalizzato.
Durata trattamento
Gli effetti del trattamento iniziano a manifestarsi da 2 a 7 giorni e la durata varia dai 4 ai 6 mesi, a seconda della zona trattata.