Che cos’è
Il rinofiller è una procedura non invasiva e reversibile per ritoccare il naso senza ricorrere alla chirurgia. Utilizzando iniezioni di acido ialuronico, il rinofiller mira a ripristinare la simmetria nasale, rendendo il naso più armonico e definito. I risultati sono immediati, così come il ritorno alle attività quotidiane. La durata dipende dalla tecnica, dall’esperienza dalla qualità e quantità del materiale utilizzato.
Quali sono i benefici
Il trattamento di rinofiller è pensato per migliorare il profilo del naso andando a:
- Riempimento di avvallamenti
- Correzione di gobba poco pronunciata
- Perfezionare la punta del naso: per chi presenta una punta nasale prominente o cadente;
- Utilizzando sostanze riempitive è possibile migliorare la definizione e il sollevamento;
- Armonizzazione delle asimmetrie: le asimmetrie naturali o quelle derivanti da traumi possono essere corrette mediante il posizionamento strategico di filler, per un naso più simmetrico ed equilibrato;
- Rimodellamento del dorso: coloro con un dorso del naso piatto o basso possono trarre vantaggio dall’impiego dei filler per aggiungere altezza e definizione, conseguendo un profilo più armonioso.
A chi è rivolto
Questa tecnica non può rimpicciolire i ponti nasali o sollevare la punta del naso in misura significativa, rendendola adatta a chi richiede solo lievi modifiche. Si tratta infatti di un trattamento estremamente valido ed indicato in pazienti con piccole asimmetrie, ma non può sostituirsi ad un vero e proprio intervento chirurgico in quanto non risolve problematiche più serie.
Tipologie
La Dottoressa Rosati personalizza il trattamento in base alle esigenze specifiche di ogni paziente. Per il trattamento con il rinofiller utilizza delle infiltrazioni di acido ialuronico nei punti critici del naso che richiedono una correzione.
Come funziona il trattamento
È un trattamento minimamente invasivo che viene realizzato in ambiente ambulatoriale con l’utilizzo di anestetici locali per garantire il massimo comfort. La durata è di circa 30 minuti e il paziente può tornare immediatamente alle attività quotidiane dopo il trattamento.


Tempi di recupero
Non è necessario alcun tempo di recupero* dopo il trattamento di rinofiller. I pazienti possono riprendere immediatamente le loro attività, avendo cura di seguire le istruzioni post trattamento fornite dalla Dottoressa Rosati.
Quanto costa
Il costo del trattamento varia in base alle specifiche esigenze del paziente e alla quantità di prodotto utilizzato. Durante la consulenza iniziale presso lo Studio di Medicina e Chirurgia Estetica Dottoressa Cristina Rosati, verrà fornito un preventivo personalizzato.
Durata trattamento
In linea generale la durata del trattamento può variare da 1 anno fino a 2 anni, a seconda della tecnica impiegata e delle caratteristiche specifiche di ogni paziente.