Chi siamo

Chi siamo

Conosci la Dr. Cristina Rosati

Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica del Viso, nel suo lavoro è una perfezionista nel creare risultati strabilianti, naturali e armoniosi. 

La formazione scientifica,
l’ispirazione estetica,
la vena artistica

La Dottoressa Cristina Rosati è una figura medica che unisce la passione per la medicina alla bellezza e alla cura di sé. Ha studiato Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, frequentando il rinomato Ospedale d’avanguardia delle Molinette, dove ha imparato quanto sia fondamentale apprendere sul campo per acquisire esperienza, manualità e arte chirurgica: un fondamento cruciale per il suo approccio unico e meticoloso.


Consegue poi la Specializzazione in Chirurgia Generale alla Facoltà dell’Università degli Studi di Genova, redigendo una tesi sul rimodellamento estetico dopo chirurgia bariatrica sui grandi obesi. Successivamente ha potenziato le sue conoscenze completando un Master quadriennale come Esperto e Consulente in Medicina Estetica, per avere un percorso formativo d’eccellenza ed essere costantemente aggiornata sulle migliori tecniche ed approcci terapeutici nel campo della Medicina Estetica.

Una professionista in continua evoluzione

È orgogliosamente parte integrante di una rete di eccellenza nel settore medico come membro di numerose Società Scientifiche come la Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES), la Agorà – Società di Medicina ad indirizzo Estetico, la Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) e la L’Accademia Italiana di Medicina Anti-Aging (AIMAA).

La carriera professionale

Seguendo la sua vocazione per il benessere del paziente ha lavorato per 10 anni presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino di Genova nel reparto di Chirurgia Plastica, dove ha contribuito in modo significativo nella ricerca del trattamento delle ulcere difficili.

Vanta una grande e preziosa esperienza nel campo della Chirurgia Plastica Post Bariatrica, dove per anni ha lavorato al fianco del Prof. Nicola Scopinaro, collaborando anche nella redazione di articoli per Obesity Surgery, il giornale di Chirurgia dell’obesità.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali sia in veste di partecipante sia di relatore ed è co-autrice della pubblicazione “Body contouring after biliopancreatic diversion” e della pubblicazione nell’ambito delle colture cellulari autologhi “Utilizzo di derma coltivato in vitro in un caso di arrossamento dell’arto inferiore”. È stata inoltre relatrice sull’utilizzo di Formulazioni sterili a base di Lattoferrina in Nanolipidi con laser 2940 nm per il photoaging del volto.

CR foto 14

La sua lunga esperienza sul campo la vede autrice anche di numerosi articoli come opinion leader sull’utilizzo della lattoferrina nell’ambulatorio del medico estetico, sui Chelanti del ferro per contrastare l’invecchiamento cutaneo, su nuovi metodi per combattere la cellulite e su avanzati trattamenti non invasivo per il ringiovanimento cutaneo e della zona peri-oculare. 

Nel 2010 è stata pioniera nel campo delle tecnologie laser, facendo convergere nel suo Studio di Genova le più avanzate e moderne tecnologie laser per il ringiovanimento di viso e corpo, ultrasuoni focalizzati, rimozione di macchie e tatuaggi. 

Con una grande vocazione per la promozione del benessere collettivo, vanta una triplice esperienza nelle vesti di Direttore Sanitario in tre strutture sanitarie nel genovesato. Nel sociale si è spesa per una sanità accessibile a tutti dando vita, nel 2012, al progetto degli ambulatori sociali.

Ha collaborato anche con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, organizzando eventi di beneficenza per la raccolta di fondi a scopo benefico. A scopo benefico ha inoltre lavorato per l’Associazione Disabili Psichici insegnando inglese ai ragazzi con disabilità psichiche.

Tutte le esperienze lavorative e filantropiche maturate in oltre 25 anni di attività sono state fondamentali per il suo percorso di crescita come persona e come Medico, facendo maturare nella Dottoressa Rosati un grande sentimento di amore, umanità, comprensione e altruismo. Sempre in costante aggiornamento, da oltre 20 anni lavora nel suo Studio di Genova nel quale ha modo di esprimere a tutto tondo la sua persona e dedicarsi totalmente a ciò che ama di più: promuovere la felicità e il benessere degli altri.

Perché scegliere la
Dr. Cristina Rosati?

La Dottoressa Rosati, con il suo esempio positivo, è una figura professionale, avvolgente e rassicurante per ogni suo paziente, e fa sì che ognuno si senta a casa, a proprio agio, e venga accolto, compreso e guidato durante tutta la sua esperienza personalizzata di valorizzazione personale presso il nostro Studio. Negli ultimi anni la Dottoressa Rosati opera anche nelle sedi di Roma e Milano, continuando ad essere un punto di riferimento per chiunque cerchi un’amica, una confidente, una professionista che abbia abilità artistica per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi estetici in un ambiente stimolante… nonché l’eccellenza per chiunque voglia intraprendere un viaggio di valorizzazione ed emancipazione

 

Il nostro studio è il risultato di una passione che oggi va avanti da due generazioni. La Dottoressa Cristina Rosati è orgogliosa di aver introdotto nel suo studio sua figlia Vicky, che seguendo le orme di sua mamma, è studentessa di Medicina e Chirurgia al Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences of Rome. Nello Studio della Dr. Rosati respirerai una forte aria familiare che ti farà sentire parte della nostra famiglia.

g

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod

Instagram
× Come possiamo aiutarti?